Francesco Antognoli

Francesco Antognoli

Francesco Antognoli classe 1986, è un fotografo Toscano con base a Livorno.

Si avvicina al mondo della fotografia nel 2018 dopo un viaggio in Vietnam, e da quel momento non ha più lasciato la sua macchina fotografica.

Dopo diversi studi per migliorare tecnica, composizione e post-produzione, capisce che lo stile landscape e ritrattistica lo appassionano in particolar modo.

Decide di approfondire, e migliorare le sue competenze in questi ambiti. Attraverso i suoi scatti ritrae paesaggi e città, unendo tecnica, maestosità e semplicità che la natura riesce ad offrire.

Amante della natura e delle esperienze outdoor, Francesco attraverso le sue fotografie trasmette la bellezza del territorio che ci circonda, immortalando paesaggi e animali nei loro habitat naturali, cercando sempre di far capire il suo punto di vista attraverso le sue fotografie.

Prima di diventare fotografo, ha lavorato per anni nel campo del marketing sviluppando tecniche di vendita e approfondendo la psicologia che sta dietro all’acquisto di un prodotto.

Queste skills ha deciso di riportarle all’interno della sua attività, dedicando parte del suo lavoro alla fotografia per personal branding. Che sia una piccola attività, un artigiano o una grande azienda, il suo obbiettivo è quello di mettere in risalto il prodotto attraverso delle immagini che rispecchino la vision, la mission e i valori del brand.

Mission e valori

Campagne Toscane

Ma è la fotografia di viaggio, in maniera particolare il foto-reportage e landscape, ad appassionarlo.

Riuscire a trasmettere emozioni, sensazioni e la quotidianità dei popoli con cui si trova a contatto è il motivo per cui ha deciso trasformare la sua passione in lavoro.

Da sempre attento all’ambiente, è viaggiando che sviluppa il suo stile fotografico. Il suo obiettivo? abbattere pregiudizi e disuguaglianze, che putrotroppo ancora oggi sono instaurate nella quotidianità di molti.

Raccontare, attraverso fotoreportage e video, destinazioni e popoli di tutto il mondo è il suo modo per provare ad abbattere le barriere sociali.

Francesco Antognoli
Natura

Oltre alla fotografia ha conseguito il corso per pilota di drone ottenendo il certificato ENAC.

Sei un’azienda, attività o freelance e vorresti arrivare a più clienti attraverso delle fotografie che rispecchino te e il tuo brand? scopri i miei servizi di branding Photography.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.